Ginnastica in acqua con un corso preparto Monza
A cura di: Redazione
Le attività in acqua fanno bene al fisico, soprattutto in gravidanza. Vediamo dove trovare queste attività in un corso preparto Monza.
Svolgere ginnastica in acqua ha molti vantaggi: questo elemento riduce il peso corporeo di un sesto, alleggerendo così il carico sulle articolazioni e sulla schiena, messa sotto pressione dal peso del pancione. In questo modo si possono svolgere gli esercizi in modo mirato e senza stressare il fisico. Inoltre, l'acqua svolge un'azione massaggiante in grado di favorire la circolazione sanguigna, un'azione che si rivela utile per contrastare i gonfiori alle gambe tipici della gravidanza.
Un corso per gestanti in piscina viene proposto dal Centro Analisi Monza CAM, condotto da un'ostetrica specializzata in acquaticità. Sono previsti 5 incontri che possono essere svolti a partire dal secondo trimestre di gravidanza, dopo aver ricevuto il via libera dal proprio ginecologo. Il percorso aiuta ad alleviare i principali disturbi della dolce attesa, a ritrovare la giusta dimensione di rilassamento e a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo. Per scoprire di più sul corso e per trovare i contatti visita la scheda del CAM.
Un'altra struttura che propone un corso preparto in acqua a Monza è il centro sportivo Mirtillo Club. Grazie all'azione dell'acqua, questo corso mira a generare una sensazione di sollievo data dal galleggiamento. Si svolgono esercizi dolci in grado però di far lavorare la muscolatura, in modo da risolvere alcuni disturbi fisici, mantenere una buona funzionalità cardiovascolare e fornire un aiuto nel controllo dell'aumento di peso. Visita la scheda del centro sportivo per trovare i contatti.
Ci sono molti altri tipi di corsi preparto a Monza e nella sua provincia: scoprili consultando il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.