Festa della mamma: dieci film da vedere insieme
merc , 9 Maggio 2018
A cura di: Redazione
Domenica 13 Maggio si festeggia la Festa della Mamma, e in questi giorni gli asili stanno preparando i lavoretti e i papà sono in giro per negozi a cercare il regalo giusto.
Uno dei regali sempre più apprezzati dalle mamme, però, è il tempo da trascorrere con i propri figli. Questo tempo può essere trascorso in molti modi diversi, per esempio guardando un bel film.
Scopriamo insieme dieci titoli di film da vedere per la Festa della Mamma.
- Ribelle: un film che parla del rapporto tra la principessa Merida e la sua mamma, che per via di un incantesimo si trasforma in un’orsa. Il legame tra le due, però, nonostante le incomprensioni, è indissolubile.
- Mamma Mia!: Maryl Streep è una donna e una mamma anticonformista, che non ha mai rivelato l’identità del padre alla figlia Sophie. La giovane, però, sta per sposarsi e desidera essere accompagnata all’altare da suo papà. Per questo decide di invitare tutti gli uomini della vita di sua madre. Dall’omonimo musical con le canzoni degli ABBA.
- Ma come fa a far tutto?: un film per mamme multitasking, che racconta la storia di Kate, trentacinquenne in carriera che gestisce il suo lavoro nel mondo della finanza e i tantissimi impegni della sua famiglia, composta da un marito architetto disoccupato e due figli.
- Senti chi parla: un film che non passa mai di moda, in cui Molly rimane incinta di un uomo sposato, che non ha nessuna intenzione di lasciare la moglie per lei e il loro piccolo Mickey. Ma ecco arrivare James, un affascinante tassista che entrerà a far parte della loro vita.
- Motherhood – Il bello di essere mamma: la storia di Eliza Welsh, mamma di due bambini piccoli, che ha il grande desiderio di tornare a scrivere. Un’occasione le si presenta davanti, quando scopre un concorso online per lavorare per una rivista dedicata alla maternità. Ma non sarà un’impresa facile riuscire a gestire tutto.
- Perché te lo dice mamma: la storia di mamma Daphne Wilder, molto preoccupata per il futuro delle sue tre figlie, Milly, Maggie e Mae. Quella che desta maggior preoccupazione è la prima, per cui la mamma teme un futuro di solitudine. Ma ecco un piano geniale per trovarle l’uomo giusto.
- Bad Moms: Amy è una mamma lavoratrice che si occupa di tutto, compresi i due figli e il marito bambinone. La donna, però, inizia ad accusare, a dimenticare le cose, ad arrivare in ritardo, e decide di dire basta. E c’è davvero da ridere quando le mamme diventano Bad Moms.
- Sirene: la storia di una mamma anticonformista e delle sue due figlie particolarmene sensibili. Una storia emozionante ambientata negli Stati Uniti negli anni Settanta.
- Hairspray: un film che sottolinea l’importanza di una madre nell’aiutare i propri figli ad inseguire sempre i propri sogni e ad impegnarsi per riuscire a realizzarli, con grandi coraggio e grande fiducia.
- Quel pazzo venerdì: cosa succede se mamma e figlia non si capiscono al punto che non potrebbero mai mettersi nei panni l’una dell’altra? E cosa succede se una magia rende questo scambio di vite una realtà? Questo film parla di una mamma piscologa e una figlia adolescente e rockettara che si svegliano una nei panni dell’altra.
Buona Festa della Mamma!
Leggi anche:
10 consigli per riuscire ad essere una mamma felice e serena
Tag:
Donna e mamma