Festa della Mamma: 10 film da vedere insieme
sab , 6 Maggio 2017

A cura di: Redazione
La Festa della Mamma è alle porte ed è il momento di pensare ai regali e a come trascorrere questa giornata insieme.
La festa, che cade la seconda domenica di Maggio come ogni anno, è un’occasione unica per divertirsi insieme e trascorrere un momento unico con gioia, amore e tanta serenità.
Una volta tornati a casa dopo la vostra super giornta insieme, però, potete decidere di continuare a stare insieme guardando un bel film.
Scopriamo insieme quali sono i 10 film da vedere insieme per la Festa della Mamma.
- Ribelle: un cartone animato bellissimo. Una storia profonda di crescita e autoaffermazione femminile, che parla del complicato rapporto tra una mamma e una figlia. La storia è ambientata in Scozia nel V secolo ed è un film da guardare insieme, per capire che non sempre le mamme hanno ragione. La mamma di Merida vuole farla sposare, ma lei basta a se stessa e si rifiuta categoricamente. Il conflitto è così forte che Merida chiede aiuto ad una strega, combinando un danno per il quale dovrà urgentemente trovare una soluzione. Grazie a questo, però, il rapporto tra mamma e figlia prenderà una piega diversa.
- Mamma Mia: Donna (Maryl Streep) ha una figlia di nome Sophie, ma non ha idea di chi sia il padre. La ragazza, in occasione del suo matrimonio, invita tre ipotetici papà. La mamma, invece, cerca di dosare i suoi ricordi delle sue trasgressioni giovanili con la saggezza della maternità. Cosa accadrà?
- Un giorno per caso: cosa succede se George Clooney e Michelle Pfeiffer si incontrano in un taxi con i rispettivi figli? I due, entrambi divorziati, si insultano fino ad innamorarsi.
- Ma come fa a far tutto?: quante volte le mamme si fanno questa domanda? Nel film vediamo la protagonista Sarah Jessica Parker nei panni di una moglie, mamma e lavoratrice, che riceve un’interessantissima offerta di lavoro.
- Speriamo che sia femmina: uno storico film italiano, in cui tante donne vivono insieme in un casale in Toscana. Nel film si vede il supporto tra donne, ma anche le tante incomprensioni e tensioni. Quando una di loro rimane incinta, l’unica speranza è che sia una femmina.
- Quel pazzo venerdì: questo film è soprattutto per genitori con figli adolescenti. Mamma e figlia, improvvisamente si ritrovano l’una nel corpo dell’altra e dovranno fare di tutto per capirsi e mettersi nei panni dell’altra. Le protagoniste sono Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan.
- Piccole donne: in qualsiasi versione, questa storia è molto bella da vedere insieme, soprattutto per una mamma ed una figlia. Il femminile è protagonista. La signora March è una mamma incredibile, che riesce a crescere le quattro sorelle in maniera molto responsabile senza alcun aiuto, nonostante sia rimasta sola dopo che il marito sia andato in guerra.
- Sirene: un film del 1990 con Cher, Winona Ryder e Christina Ricci. La protagonista, bella e decisamente irrequieta, ha due figlie abituate a seguire la madre in ogni sua follia e in ogni sua amicizia. Quando un nuovo aspirante fidanzato della madre arriva nelle loro vite, le figlie sperano che sia la volta buona per avere una vita regolare ed evitare il 19esimo trasloco.
- Voglia di tenerezza: un film del 1983 con Shirley MacLaine, Debra Winger e Jack Nicholson. La madre 50enne che non accetta di invecchiare e la figlia 30enne trascurata dal marito, mettono a confronto le loro insoddisfazioni e le loro fragilità.
- Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: un film del 1991, dedicato alla forza delle donne, sullo sfondo di un misterioso omicidio che ne arricchisce la trama. Il film è tratto dal libro di Fannie Flag.
Leggi anche:
Flat Out Mum, il ritiro per le mamme che vogliono rilassarsi
Le cose da non dire ad una mamma che lavora da casa
10 cose che solo una mamma è in grado di fare in 10 minuti
Tag:
Donna e mamma