Festa del Papà: 10 libri per bambini da leggere insieme
sab , 17 Marzo 2018

A cura di: Redazione
Tra pochi giorni è la Festa del Papà, e per festeggiare tutti questi meravigliosi uomini che si prendono cura dei loro bambini, abbiamo pensato di svelare dei titoli di libri da poter leggere insieme.
Leggere un libro insieme al proprio papà significa vivere insieme una bellissima avventura, e creare un momento davvero magico e pieno di emozioni da condividere. Un momento di grande intimità, che permette al papà e al figlio di conoscersi meglio e di creare un legame ancora più forte e bellissimo.
Ecco 10 libri per bambini da leggere insieme per la festa del papà:
- Ci pensa il tuo papà – Mireille D’Allancé (Babalibri): il papà di Orsetto riceve tantissime domnde dal suo cucciolo e decide di dargli delle risposte che possano fargli sentire tutto l’amore che prova per lui, così da poterlo rassicurare su ogni cosa. A partire dai 4 anni.
- Le mani di Papà – Emile Jadoul (Babalibri): le mani di ogni papà aspettano con ansia l’arrivo del bambino. Sono mani accoglienti, che coccolano, accompagnano, e aiutano a crescere. Un giorno, però, il bimbo lascia le mani del suo papà per muovere i primi meravigliosi passi da solo. Dai 3 anni.
- Papà, mi prendi la luna, per favore? – Eric Carle (La Margherita): la piccola Monica, nel momento di andare a fare la nanna, vede la luna dalla sua finestra. Quanto vorrebbe toccarla, quanto vorrebbe giocarci. Ma sembra proprio impossibile. Allora, decide di chiedere aiuto al suo papà. Dai 3 anni.
- Papà-isola – Emile Jadoul (Babalibri): l’orsa Betty rassicura il suo orso Gigi, dicendogli che lui sarà un papà-isola, dove il loro cucciolo potrà riposare, e un papà-capanna, per riparare il piccolo dal vento, un papà-cavallo per accompagnarlo nelle sue avventure e così via. Dai 4 anni.
- Tra le braccia di papà – Jo Witek (Gallucci Editore): un racconto dolcissimo, davvero magico ed emozionante, in cui si vede con bellissime illustrazioni come una bambina vede il suo amatissimo papà. Dai 3 anni.
- P come Papà – Isabel Minhòs Martins (Topipittori): un papà può essere un abile trasformista, diventando per il suo bambino tutto ciò che desidera. Un nascondiglio perfetto, un dottore, un tunnel, un angelo custode. Tutto. Un bellissimo ritratto di tutti i tipi di papà che possono esserci in un uomo solo. Dai 3 anni.
- A letto, piccolo mostro – Mario Ramos (Babalibri): la sera il papà mette a letto il suo piccolino per la nanna, ma ogni scusa è buona per rimandare il momento e allora lui ripete “a letto, piccolo mostro”, m chi sarà davvero il mostro? Dai 4 anni.
- Caro papà – Judi Abbot e Joanna Walsh (Nord-Sud): un papà davvero speciale. Parole piene di tenerezza e amore. Pagine che racchiudono un sentimento bellissimo. Dai 3 anni.
- Il mio papà mi vuole bene (Edicart): imparare fin da piccoli quali sono i sentimenti e le emozioni che costituiscono lo speciale rapporto tra papà e figlio. Dai 2 anni.
- Rory il dinosauro e il suo papà – Liz Climo (Mondadori): la piccola Rory adora il suo papà, ma per una volta vuole vivere un’avventura tutta sua. L’emozione più grande, però, è quella di poter raccontare tutto al suo amato papà. Dai 5 anni.
Buona lettura e buona festa del papà.
Leggi anche:
10 cose che i papà sanno fare meglio delle mamme
Tag:
Paternità