Dubbi in gravidanza: ecco cosa cercano le donne incinte sul web
A cura di: Redazione
Alle domande delle donne incinte chi risponde è spesso la Rete, vediamo quali sono le ricerche più diffuse.
Nell'era di internet a molte domande si cerca una risposta sul web, talvolta per paura o vergogna di chiedere a qualcuno, talvolta perché non si ha la possibilità di farsi rispondere subito da un esperto. Questo accade anche per le donne in dolce attesa, che cercano di chiarire molti dubbi affidandosi a Google.
Il New York Times ha svolto uno studio basato proprio sulle domande sulla gravidanza poste più frequentemente al celebre motore di ricerca, svelando quali sono i dubbi e le curiosità più diffusi tra le gestanti. Sono state prese in considerazione le top 5 dei risultati per due specifiche frasi.
Come fare...?
Le ricerche con la frase "Come... durante la gravidanza?" sono una delle tipologie prese in esame. I dati riguardano in particolare sei Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, India, Nigeria e Sudafrica. Nella top 5 dei vari Paesi gli argomenti più ricercati (ma non sempre presenti in tutte le top 5) sono stati:
- fare sesso
- prevenire le smagliature
- perdere peso
- dormire
- restare in forma
- smettere di vomitare
Posso fare...?
Altra formula delle domande prese in esame è stata: "Le donne incinte possono...?". I dati hanno preso in considerazione 20 Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, India, Nigeria, Singapore, Spagna, Germania, Brasile, Messico. Ecco la top 5 degli argomenti più cercati (ma non sempre presenti in tutte le top 5):
- mangiare: in cima ci sono i gamberi, seguono formaggio, sushi, tonno, salame, pizza, prosciutto, gelato, miele, mozzarella, banana, ananas, mango
- bere: caffè, vino, the verde, acqua fredda, birra
- andare in aereo
- mettere i tacchi
- prendere paracetamolo
- prendere il sole
- fare la sauna
- tingersi i capelli.
Le informazioni trovate su internet vanno prese sempre con cautela e, in particolare per quello che riguarda la salute e la gravidanza, conviene sempre chiedere a un medico. Nei corsi preparto è possibile rivolgersi a professionisti per farsi chiarire tutti i dubbi e le paure che sorgono durante la dolce attesa. Per trovare il corso adatto a te, cerca su Ok Corso Preparto.
Foto: Shutterstock