Julia Elle, la blogger che svela il vero volto della maternità
A cura di: Redazione
Julia Elle, 28 anni, cantante, attrice e blogger su Disperatamente mamma, ha una missione speciale: svelare il vero volto della maternità, in tutta la sua imperfezione.
Siamo, ormai, abituate a pubblicità con mamme perfette, splendidamente truccate e vestite, che sorridono ai loro bambini che gattonano o giocano su pavimenti lucidi, in case perfettamente pulite ed ordinate.
Chi ha dei figli, però, sa benissimo che si tratta di una vera e propria illusione, che spesso porta le mamme a sentirsi inadeguate e ad idealizzare dei canoni di perfezione che non possono esistere nella realtà.
Avere dei bambini in giro per la casa, soprattutto se molto piccoli, difficilmente permette di vivere nell’ordine, ed ogni mamma vive perennemente di corsa, alla ricerca di un momento libero per farsi la doccia, magari durante una puntata del cartone preferito del proprio figlio, o per cercare di sistemare qualche stanza.
Si tratta di mamme normali, vere, autentiche. Di mamme con le occhiaie, i capelli spettinati, una stanchezza devastante e una felicità indescrivibile.
Sono mamme imperfette, che spesso, trovandosi davanti altre mamme che cercano di far vedere una perfezione che non esiste, si sentono inadeguate e sbagliate, anche se in realtà non stanno sbagliando proprio nulla.
Proprio per questo la blogger Julia Elle, dopo essere diventata mamma della piccola Chloe, ha deciso di mostrare sul web tutte le sfaccettature della maternità, anche quelle peggiori. Mostra la casa prima e dopo i figli, l’intimità, i vari tipi di mamme che si possono incontrare e molto altro ancora.
La sua voglia di portare avanti questa missione, come lei stessa ha dichiarato, è nata dall’esigenza di capire se era l’unica a sentirsi così inadeguata. Quando finalmente si è resa conto che era un sentimento comune alla maggior parte delle mamme ha deciso di dar voce a loro con leggerezza ed ironia, creando dei video in cui descrive le sue faticose giornate da mamma.
Un’idea semplice ma che ha avuto un grande successo: su Facebook conta più di 60mila like e i suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni con centinaia di commenti positivi.
Julia, con i suoi video, ha saputo rassicurare numerose mamme che provavano le stesse sensazioni, con la paura di essere le uniche a provarle, facendole sentire meno sole.
Fonte:
ilsecoloxix.it
Leggi anche:
Il divertente video sui cambiamenti del seno dopo i bambini
10 originali idee per fotografare la gravidanza e creare dolci ricordi
Le 10 app per mamme indispensabili durante la gravidanza e la maternità