Corso preparto Torino: i benefici della preparazione in acqua
Corso preparto Torino, prepararsi all'arrivo del bebè in piscina aiuta le gestanti ad allenare i muscoli in modo dolce grazie al sostegno dell'acqua, che permette di eseguire gli esercizi con minore fatica. In questi corsi si impara anche la respirazione per affrontare il parto e il lavoro fisico riesce a dare sollievo alla schiena e a migliorare la circolazione.
A Torino tra le strutture che propongono il corso preparto in acqua troviamo Spazio dispari, associazione che si dedica alla promozione di corsi di acquaticità e ginnastica. Il percorso di acquaticità in gravidanza vuole aiutare le gestanti a esplorare il cambiamento del proprio corpo prendendo contatto con l'acqua per lasciarsi cullare e rilassarsi, ma allo stesso tempo si sfrutta questo elemento per eseguire un lavoro fisico che aiuti a tonificare gruppi muscolari che altrimenti non si riescono ad allenare. Per chiedere informazioni visita la scheda di Spazio dispari.
Un altro corso preparto a Torino di acquaticità in gravidanza è proposto dal centro sportivo Safa 2000. Questo percorso è mirato a lavorare sulla correzione delle posture errate assunte dalle donne in dolce attesa e gli esercizi proposti si svolgono sia a terra sia in acqua, per tonificare i muscoli di gambe e schiena. I movimenti in acqua hanno anche l'obiettivo di generare un benessere psico-fisico nella donna in attesa, grazie all'effetto massaggiante e rilassante dell'acqua. Per contattare Safa 2000 e saperne di più sul corso vedi la scheda su Ok Corso Preparto.
Alla Piscina Einaudi di Torino viene proposto un corso per gestanti che è possibile frequentare fin dall'inizio della gravidanza. Questo corso si pone l'obiettivo di far acquisire alle future mamme agilità e una maggiore tonicità muscolare per affrontare il parto, insegnando inoltre ad allontanare lo stress e l'ansia per affrontare questo momento. L'attività fisica prevede l'esecuzione di esercizi svolti inizialmente a terra per poi proseguire in piscina, dove si lavora su movimenti di armonizzazione e tonificazione, stretching, respirazione e massaggi. Informazioni e contatti sono disponibili alla scheda della Piscina Einaudi.
Un'altra struttura alla quale rivolgersi è il centro sportivo Le Club Torino, che propone percorsi di allenamento in acqua per tenersi in forma e prepararsi al parto senza stressare troppo il fisico. Grazie all'effetto massaggiante dell'acqua si propone anche alle gestanti un percorso di rilassamento per allentare la tensione e l'ansia. Per informazioni e per contattare il centro sportivo vedi la scheda di Le Club Torino.
Con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto puoi trovare tanti corsi preparto a Torino o nella tua città, cercarli è facile: ti basta scegliere il tipo di corso e la città per avere l'elenco delle strutture disponibili.
Foto:Flickr