Corso preparto Roma: la danza del ventre in gravidanza
Corso preparto Roma: l'idea di ballare in gravidanza spesso sembra difficile ma con la danza del ventre è possibile svolgere un lavoro corporeo utile per prepararsi al parto mentre si impara questo ballo.
A Roma si trova un corso preparto di danza del ventre presso l'associazione Omphalos, che propone percorsi dedicati non solo alle gestanti ma anche alle donne che vogliono entrare in contatto con questa disciplina. Il corso dedicato alle gestanti si può frequentare dal quarto mese di gravidanza ed è indicato anche per le donne appena diventate mamme. Durante questo percorso le gestanti possono costruire un dialogo con il bambino che cresce nella pancia e con i movimenti lenti e sinuosi della danza imparano a cullarlo. Con la danza del ventre si crea un contatto profondo con il proprio corpo, per riuscire a percepire meglio le sensazioni e renderlo più armonioso. Questa disciplina è infatti considerata la più antica forma di preparazione alla nascita del bambino poiché gli esercizi svolti aiutano a lavorare sulla muscolatura addominale e del pavimento pelvico, aiutando inoltre ad attenuare i dolori tipici della gravidanza e a migliorare la respirazione. Per avere informazioni sul corso di danza del ventre in gravidanza visita la scheda di Omphalos.
Per trovare altri corsi preparto a Roma e provincia prova Ok Corso Preparto, con il motore di ricerca puoi trovare tanti percorsi di accompagnamento alla nascita e scegliere quello più adatto a te.
Foto: Flickr