Corso preparto Roma: in forma con lo yoga

Corso preparto Roma: nella capitale si trova una vasta scelta di corsi per prepararsi alla nascita del bambino, ma se la futura mamma non vuole limitarsi a seguire lezioni tradizionali può scegliere lo yoga.
I corsi preparto di yoga propongono tecniche alla base di questa disciplina, come il rilassamento, la meditazione e l'allenamento fisico, abbinati a esercizi volti a migliorare il benessere fisico della gestante e ad allenare i muscoli più coinvolti dalla gravidanza.
Tra le strutture che propongono un corso preparto a Roma di yoga si trova l'associazione A.R.E.M, che offre alle gestanti uno spazio dove trovare serenità e tranquillizzare la mente durante la gravidanza. Nelle lezioni si lavora sulla regolarizzazione del respiro, per entrare in contatto con il bambino nel grembo materno e infondergli tranquillità attraverso le onde del diaframma, e si svolgono esercizi fisici in grado di preparare la futura mamma ad affrontare il parto. Informazioni e contatti della struttura si possono trovare alla scheda di A.R.E.M.
Per un corso preparto di yoga a Roma ci si può rivolgere anche a YOSS, che offre un percorso volto a far ritrovare alle gestanti quella saggezza innata che guida la donna nel percorso della gravidanza. In questo percorso per ritrovare la consapevolezza di mente e corpo si svolgono esercizi con le asana (posture) per migliorare i disturbi alla colonna vertebrale e aiutare ad alleggerire le gambe, si allenano pavimento pelvico e perineo, e si imparano le tecniche di rilassamento utili anche per il parto. Per contattare la struttura e avere maggiori informazioni sui corsi visita la scheda di YOSS.
Anche il Centro Yoga Il Fiume propone un percorso con lezioni di yoga per le donne in gravidanza. In questo corso si vuole insegnare alle gestanti come gestire autonomamente e in modo naturale la gravidanza, per avere il pieno controllo del proprio corpo e delle proprie emozioni. Con la pratica dello yoga si lavora sul respiro, sull'allungamento della colonna vertebrale e sull'armonizzazione della condizione psico-fisica, per stabilire un contatto sereno tra mamma e bambino. Maggiori informazioni sono disponibili alla scheda del Centro Yoga Il Fiume su Ok Corso Preparto.
Un altro corso preparto a Roma di yoga è proposto dal centro Roma Yoga: durante le lezioni si esplorano sensazioni e cambiamenti fisici della gestazione, si impara a connettersi con l'io più profondo e con il bambino dentro la pancia, per trovare uno stato di benessere che duri per tutta la gravidanza e dopo il parto. Per contatti e informazioni vedi la scheda del centro Roma Yoga.
Questi sono solo alcuni dei corsi di yoga in gravidanza disponibili a Roma, per trovare un corso nella tua zona o in un'altra città cerca su Ok Corso Preparto con il motore di ricerca dedicato ai corsi preparto.
Foto: Flickr