Corso preparto Roma di acquagym per gestanti
A cura di: Redazione
L'acqua è un'ottima alleata in gravidanza, ecco perché scegliere l'acquagym per un corso preparto Roma.
Per tenersi in forma e allo stesso tempo alleviare molti dei disturbi della gravidanza è consigliato praticare un'adeguata attività fisica. L'acquagym è una di quelle discipline che si possono praticare in ogni momento della vita e, in particolare, durante la gravidanza dona effetti benefici.
Innanzitutto in acqua il peso corporeo viene ridotto notevolmente, alleggerendo il carico sulle articolazioni e permettendo così di svolgere gli esercizi adatti a tonificare e rinforzare la muscolatura. L'effetto dell'acqua è inoltre massaggiante e può rivelarsi molto utile per contrastare mani e piedi gonfi.
Per un corso preparto di acquagym a Roma è possibile rivolgersi al centro Eneas. Accompagnate da una professionista acquamotricista prenatale e neonatale, si svolgono esercizi mirati ad alleviare i dolori ad articolazioni e schiena e a tenere sotto controllo il peso, alternati a esercizi di meditazione. Per informazioni e contatti consulta la scheda del centro.
Per praticare acquagym in gravidanza a Roma è possibile rivolgersi anche al centro Babel Sport. Le lezioni hanno la durata di un'ora e sono seguite da un'ostetrica: il corso è composto da esercizi di acquafitness, acquaterapia, nuoto e stretching. Questi esercizi sono volti a ridurre i dolori osteo-articolari, ad allenare i muscoli perineali e a migliorare la respirazione. Per saperne di più e trovare i contatti alla struttura visita la scheda del centro.
Stai cercando un altro corso preparto Roma? Con il nostro motore di ricerca puoi scoprire in pochi click tutti quelli nella tua città: provalo qui.