Corso preparto Roma: a gennaio nuovi percorsi al via

Corso preparto Roma: a gennaio riprendono molti dei percorsi dedicati alla preparazione delle gestanti per affrontare al meglio la gravidanza e il parto. Ecco alcune strutture che riprendono le loro attività in questi giorni.
Presso lo Sporting Club Nuovo Laurentino il 9 gennaio riprendono i corsi di ginnastica in acqua per le donne in gravidanza a partire dal quarto mese. In questo percorso si cerca di aiutare le donne a migliorare la conoscenza del proprio corpo e a tenere sotto controllo gli stati d'ansia, ad avere coraggio e una fiducia maggiore nelle proprie capacità attraverso un elemento naturale come l'acqua. Il lavoro fisico è volto a risolvere i tipici disturbi della gravidanza, per alleggerire il carico sulla colonna vertebrale, riattivare la circolazione e sperimentare esercizi di rilassamento in acqua. Informazioni sulla struttura e contatti sono disponibili alla scheda dello Sporting Club Nuovo Laurentino su Ok Corso Preparto.
A partire dall'11 gennaio al centro Aiuto Sarò Mamma prende il via un nuovo ciclo di incontri per il corso preparto dedicato alle coppie, in particolare per chi ha un parto previsto tra febbraio e marzo. Questo percorso propone un approccio più originale e anche divertente rispetto ai corsi tradizionali, con giochi interattivi, filmati, test specifici e simulatori professionali. Attraverso questo percorso si riesce a rendere più partecipe anche il futuro papà, con il quale la gestante durante il corso potrà affrontare argomenti inerenti la dolce attesa e il parto, ma anche ricevere un sostegno per imparare ad affrontare il rientro a casa insieme al bambino. Per contattare la struttura e avere informazioni vedi la scheda di Aiuto sarò Mamma.
A Roma sono disponibili molti percorsi di preparazione al parto in strutture pubbliche e private e con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto è possibile trovare facilmente quello che cerchi.
Foto: Flickr