Corso preparto Rimini: dal 7 settembre nuovo corso di yoga
A cura di: Redazione
Lo yoga in gravidanza fa bene a mente e corpo e per chi desidera praticarlo in un corso preparto Rimini prende il via un nuovo percorso.
A Rimini le future mamme possono rivolgersi a svariati centri per praticare corsi preparto di molti tipi diversi e tutti studiati per aiutare le donne ad affrontare fisicamente e mentalmente la gravidanza.
Lo yoga è una disciplina che è adatta a tutti in ogni fascia di età. Questa pratica, molto antica e di origine orientale, grazie ai suoi movimenti è in grado di stimolare un lavoro di potenziamento muscolare, migliorare la postura e attivare una sensazione di benessere che coinvolge anche la mente.
La pratica dello yoga in gravidanza permette quindi di ottenere benefici non solo per l'allenamento della muscolatura più messa sotto stress nella donna, ma anche di alleviare quelle sensazioni di malessere fisico e stress mentale che la colpiscono in questo periodo.
A Rimini lunedì 7 settembre dalle 10.30 è pronto a prendere il via un nuovo corso preparto presso il centro Sati Yoga. Il corso può essere frequentato dalle gestanti dopo il primo trimestre di gravidanza. Durante il corso le donne imparano come controllare la respirazione, metodo che permette di regolarizzare il battito del cuore e alleviare la tensione emotiva. Alla pratica di esercizi fisici si accompagnano inoltre momenti di informazione pratica, con l'incontro di un'ostetrica. Si parla di posizioni per il travaglio e il parto, anatomia della gravidanza, alimentazione prima e dopo il parto.
Per avere informazioni sulla struttura che propone questo corso preparto Rimini, visita la scheda del centro Sati Yoga su OK Corso Preparto.
Se vuoi scoprire tutti gli altri corsi preparto presenti a Rimini consulta il nostro motore di ricerca dedicato ai percorsi pre e post parto attivi in tutta Italia.