Corso preparto Reggio Emilia dedicato alla ginnastica in acqua

A cura di: Redazione
Le future mamme possono continuare a tenersi in forma e a praticare sport sotto controllo medico per tutta la gravidanza. Per questo molte di loro scelgono un corso preparto Reggio Emilia in cui poter praticare la ginnastica in acqua.
La gravidanza porta molti cambiamenti fisici, il corpo di una donna viene completamente stravolto dalla presenza e dalla crescita del bambino, e spesso questo le fa perdere un po’ l’equilibrio.
Per ritrovare la serenità e sentirsi bene con se stessa la gestante può frequentare un corso di accompagnamento alla nascita in cui praticare la ginnastica in acqua, luogo in cui i movimenti vengono effettuati con maggiore facilità, senza fare grandi sforzi.
Allenarsi e mantenersi in forma durante la gravidanza è possibile. Praticare la ginnastica in acqua aiuta le future mamme a prendere consapevolezza del proprio corpo e dei cambiamenti che si vivono durante la gravidanza. Può essere, inoltre, un’occasione unica per prendere un po’ di tempo per da dedicare a se stesse, per farsi qualche coccola in più e per rilassarsi.
La piscina Onde Chiare di Via Fenulli organizza un corso preparto Reggio Emilia in cui le gestanti possono praticare la ginnastica in acqua. L’acqua durante questo periodo è un aiuto molto importante per mantenersi in forma, per non aumentare troppo di peso, per drenare gli arti inferiori e preparare il corpo al parto con esercizi di tonicità, allungamento muscolare, respirazione e rilassamento.
Trascorrere del tempo insieme ad altre donne incinte, inoltre, favorisce la socializzazione, lo scambio, la complicità e la condivisione.
Per maggiori informazioni: 0522 281503
Se state cercando un corso preparto nella vostra città potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.