Corso preparto Prato: accompagnamento alla nascita

A cura di: Redazione
La gravidanza è uno dei momenti più belli nella vita di una donna.
L’idea di diventare mamma, però, può far paura, soprattutto dal momento che bisogna affrontare il parto.
Il sostegno che le donne incinte possono ricevere da un corso preparto Prato di tipo tradizionale può essere di grande aiuto per prepararsi alla nascita.
Durante la gravidanza il corpo della donna incinta cambia inevitabilmente, per far spazio alla nuova vita che cresce, e questo può avere delle ripercussioni anche dal punto di vista emotivo e psicologico.
Le future mamme hanno bisogno di un sostegno per riuscire a vivere serenamente e consapevolmente la dolce attesa, arrivando preparate al momento del parto.
Il Centro Salute Donna organizza un corso preparto Prato di tipo tradizionale per sciogliere tutti i dubbi delle future mamme, donando loro il supporto di cui hanno bisogno.
Il corso di accompagnamento alla nascita ha la durata di due mesi ed è suddiviso in una parte teorica (aperta anche ai futuri papà) e in una parte pratica (dedicata solo alle future mamme).
Seguire questo tipo di corso può portare grandi benefici perché aiuta le donne incinte ad affrontare in modo attivo il parto, riducendo lo stress e rendendo possibile un attaccamento tra mamma e bambino più facile ed immediato.
Gli incontri sono molto importanti anche perché le future mamme possono conoscersi, stare insieme, confrontarsi e condividere le proprie esperienze, le proprie emozioni e le proprie paure.
Per maggiori informazioni: 0574 80770
Se state cercando un corso preparto di tipo tradizionale nella vostra città potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.