Corso preparto Padova ospedale: informazioni utili per prenotare
Le gestanti che hanno deciso di frequentare il corso preparto Padova ospedale possono trovare qui le informazioni utili sul corso e su come prenotare.
Il percorso di accompagnamento alla nascita tenuto in ospedale è un'ottima occasione per le future mamme di entrare in contatto con i professionisti della struttura scelta per partorire e dell'ambiente in cui nascerà il suo bambino.
L'Azienda Ospedaliera di Padova propone corsi preparto durante tutto l'anno, tenuti da ostetriche, ginecologi, pediatri e psicologi. Durante il corso si affrontano non solo le tematiche ai cambiamenti fisiologici della gravidanza, ma anche l'aspetto emotivo e psicologico del periodo prima e dopo la nascita del bambino.
Il corso preparto si svolge con una parte teorica, aperta anche ai futuri papà, in cui si affronta il tema della comunicazione prenatale con il bambino, il ruolo di genitore, il parto, il puerperio e l'allattamento. Nella parte pratica, svolta da una ginecologa o da una psicologa, si impara a conoscere le figure professionali coinvolte, il travaglio e i segnali da riconoscere e la respirazione. Si eseguono prove esperienziali delle posizioni per partorire, si affronta il tema del coinvolgimento del papà durante il parto e come gestire il nuovo nucleo familiare.
Per prenotare il corso preparto Padova ospedale si può telefonare al numero 049 821 3405 dalle 13.30 alle 15.00, oppure è possibile recarsi direttamente alla segreteria degli ambulatori della clinica ostetrica (CUP). Si consiglia di prenotare il corso preparto dalla 24-28esima settimana di gravidanza. Il corso prevede due incontri settimali che si svolgono nelle nove settimane prima del parto.
Per trovare altri corsi preparto a Padova consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.
Foto: Pixabay