Corso preparto Napoli: prepararsi con il metodo tradizionale

A cura di: Redazione
Per frequentare un corso preparto Napoli è possibile scegliere un percorso tradizionale, disponibile in varie strutture.
Il corso di accompagnamento alla nascita di tipo tradizionale è un percorso completo, nel quale le ostetriche forniscono una preparazione a 360 gradi sulle tematiche della gravidanza e sulla preparazione fisica per affrontare questo periodo.
Tra le strutture alle quali è possibile rivolgersi troviamo il Consultorio Privato A.I.E.D., che attraverso un team di psicologhe e ginecologhe fornisce una preparazione completa alle future mamme. Durante gli incontri si apprendono le tecniche di respirazione (Training Autogeno Respiratorio) e il percorso prevede che le gestanti imparino ad affrontare questa preparazione non solo da un punto di vista teorico ma anche esperienziale. Il corso si articola in 10 lezioni, tenute nell'arco di due mesi. Per maggiori informazioni visita la scheda del Consultorio Privato A.I.E.D..
Un altro centro che propone un corso preparto di tipo tradizionale è l'Associazione Psico-sociale La Fenice. L'obiettivo primario di questo corso è di insegnare alle future mamme come gestire la sfera emozionale e i cambiamenti fisici e psicologici durante la gravidanza. Il lavoro svolto negli incontri si divide in una parte dedicata alla teoria e una di esercizi fisici (ginnastica perineale, simulazione del travaglio e del parto, movimento e massaggio). Si approfondiscono inoltre importanti tematiche relative al post parto, come allattamento e gestione della coppia. Se vuoi saperne di più vai alla scheda dell'Associazione Psico-sociale La Fenice.
Se vuoi trovare un altro corso preparto tradizionale a Napoli oppure, cerca su Ok Corso Preparto quello più vicino a te.
Foto: Shutterstock