Corso preparto Napoli: le danze da fare col pancione
Le future mamme campane che non vogliono rinunciare a ballare durante la gravidanza possono scegliere un corso preparto Napoli che insegni come danzare in armonia con la crescita del pancione.
Uno dei balli più diffusi per le gestanti è la danza del ventre, disciplina ritenuta una tra le più antiche forme di preparazione al parto, grazie ai suoi movimenti fluidi in grado di far eseguire un lavoro fisico mirato su diverse parti del corpo.
Un corso preparto Napoli di danza del ventre in gravidanza è proposto dalla struttura Mamme Al Centro. Alle mamme vengono insegnati i principali movimenti del bacino, che si rivelano un aiuto valido per allenare i muscoli addominali, perineali e del pavimento pelvico. Con questa danza si riesce ad alleviare i disturbi tipici della gravidanza e a rinforzare i muscoli dorsali, inoltre grazie all'utilizzo di melodie basse e lente si impara a rilassarsi e a percepire meglio il bambino nella pancia. Per la scheda del corso vai qui.
In questa struttura viene proposto anche un altro ballo da svolgere in gravidanza, la danza africana. Questo percorso si propone di far usare tutte le potenzialità del corpo utili per affrontare il parto: imparando i movimenti che sono alla base di questa danza si migliora la respirazione e la coordinazione. Si apprende come usare il peso corporeo, gestire la respirazione, la flessibilità della colonna, l'uso del bacino e come sciogliere le tensioni. La scheda del corso di danza africana è disponibile qui, per vedere tutti i corsi proposti dalla struttura vedi l'elenco dei corsi di Mamme al centro.
Con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto puoi cercare questi o un altro corso preparto Napoli, per scegliere quello più adatto ai tuoi bisogni e più vicino a te.