Corso preparto Napoli: la ginnastica in acqua
Corso preparto Napoli: l'acqua è un elemento spesso utilizzato nei percorsi di allenamento e si può considerare un ottimo alleato per le donne in gravidanza che vogliono prepararsi al parto.
Il corso preparto in acqua prevede lo svolgimento di una serie di esercizi per allenare quei muscoli messi sotto pressione dalla gravidanza e l'apprendimento delle tecniche di respirazione, con movimenti da eseguire in appoggio e in sospensione con appositi galleggianti sotto la guida di insegnanti di nuoto e ostetriche. I corsi preparto in acqua prevedono anche lezioni di acquagym, che con esercizi dolci e mirati aiutano le future mamme a mantenere muscoli tonici e articolazioni elastiche. Fare gli esercizi in acqua aiuta le gestanti a muoversi con minore fatica e ad alleviare i principali disturbi portati dalla gravidanza.
Un corso preparto a Napoli in acqua si può trovare all'A.S.D. Anfra Sport Club, dove viene proposto un corso volto non solo a preparare le future mamme ma anche a far raggiungere uno stato di serenità mentale e di rilassatezza per affrontare questo importante momento. In queste lezioni si svolgono attività mirate a rassodare la massa corporea e a tonificare i muscoli più coinvolti nella gravidanza, si eseguono esercizi di respirazione utili non solo per il parto ma anche per raggiungere uno stato di benessere interiore. Per informazioni sul corso consulta la scheda dell'A.S.D. Anfra Sport Club.
Un'altra struttura per svolgere un corso preparto in acqua a Napoli è Mamme al centro, che offre un ampio percorso per le donne in dolce attesa che prevede una serie di attività, tra le quali l'acquagym. Il percorso prevede dodici lezioni di varie discipline che comprendono acquagym, yoga, danza del ventre, shiatsu, musicoterapia, aromaterapia e arteterapia, il tutto sotto la guida di ostetriche e specialisti. Questo corso prevede di focalizzarsi sul benessere della gestante, sulla formazione e l'insegnamento dei principali argomenti riguardanti la gravidanza, per aiutarla ad ascoltare i bisogni del proprio corpo che cambia e allenare la giusta muscolatura per affrontare il momento del parto. L'obiettivo finale è quello di rendere la futura mamma consapevole del percorso che sta intraprendendo, per farla sentire autonoma e sicura. Per avere maggiori informazioni sui percorsi di preparazione al parto di questa struttura visita la scheda di Mamme al centro su Ok Corso Preparto.
L'elenco dei corsi preparto a Napoli è in costante aggiornamento, se desideri segnalare altre strutture ti bastano pochi click: registrati come professionista del settore e inserisci la struttura e i corsi che desideri far conoscere.
Foto: Flickr