Corso preparto Napoli: il percorso tradizionale
A cura di: Redazione
Le mamme in cerca di un corso preparto Napoli possono scegliere un percorso di tipo tradizionale, che viene proposto in molte strutture.
Nella preparazione al parto il corso di tipo tradizionale è quello più diffuso, perché permette di affrontare in modo completo tutto quanto concerne la gravidanza, la nascita del bambino e il periodo del puerperio. In un corso preparto tradizionale le future mamme sono seguite da ostetriche, ginecologi e psicologi, per imparare come affrontare il parto e il ritorno a casa con il bambino.
Tra le strutture che a Napoli propongono un corso preparto tradizionale troviamo l'Ospedale Evangelico Villa Betania. A partire dalla 26esima settimana le gestanti possono frequentare il corso, assistite da ostetriche, ginecologi, neonatologi, psicologi e anestesisti. Il percorso si svolge con cadenza settimanale, con lezioni che durano due ore e nel corso delle quali si svolge una parte teorica e una pratica. Le coppie hanno inoltre l'opportunità di visitare le sale parto. Informazioni sulla struttura sono disponibili alla scheda dell'Ospedale Evangelico Villa Betania.
Altra struttura disponibile per un percorso tradizionale è l'Associazione Psico-sociale La Fenice, che pone come obiettivo del corso di insegnare alle future mamme come affrontare la gravidanza da un punto di vista emozionale e prendendosi cura del proprio corpo e del neonato. Nel corso delle otto lezioni si apprende la tecnica del Training Autogeno Respiratorio, si svolgono esercizi fisici ed esperienziali. Per maggiori informazioni vai alla scheda dell'Associazione Psico-sociale La Fenice.
Per trovare altre strutture o altri corsi preparto a Napoli, prova il motore di ricerca di Ok Corso Preparto e scegli quelli che fanno per te.
Foto: Flickr