Corso preparto Napoli 2015: ecco i percorsi al via
A cura di: Redazione
Ricominciare l'anno nuovo con un corso preparto a Napoli: scopriamo quali sono le date di inizio dei nuovi percorsi.
Per le future mamme di Napoli è tempo di cominciare l'anno nuovo con un corso preparto. Per orientarsi tra le offerte disponibili in città vediamo quando è previsto l'inizio dei corsi in alcune strutture.
Per chi vuole prepararsi con un corso di yoga in gravidanza dall'8 gennaio parte il corso presso ASD Sanamente, che propone un percorso articolato in 15 incontri, ideale per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e trovare il giusto stato di rilassamento.
L'Associazione Psico-sociale "La Fenice" è attiva ogni martedì con gli incontri di preparazione al parto. Il corso è a ciclo continuo, pertanto le future mamme possono iniziare in qualsiasi momento questo percorso. Sono previsti 8 incontri con 2 terapeute, in un percorso che copre il pre e post parto, con una parte dedicata alla preparazione fisica al travaglio e una al periodo successivo alla nascita del bambino.
L'associazione Mamme al Centro riparte a fine gennaio con le attività dedicate alle gestanti. Tra i percorsi più richiesti c'è il corso "medio": questo corso ha una durata di 2 mesi e prevede una serie di attività fisiche volte alla preparazione al parto, affiancate da incontri dedicati alla teoria, che aiutano le future mamme ad affrontare i cambiamenti portati dalla gravidanza e ad accogliere il bambino. Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte.
Per trovare tutti gli altri corsi preparto a Napoli consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto e scopri le attività che fanno per te.