Corso preparto Monza con l'agopuntura in gravidanza
A cura di: Redazione
Per alleviare i disturbi della dolce attesa con un corso preparto Monza si possono scegliere le sedute di agopuntura in gravidanza.
Durante la dolce attesa ci sono diverse attività che possono aiutare a risolvere alcuni dei disturbi tipici dei nove mesi.
Una disciplina che fa bene in ogni fase della vita è l'agopuntura, una tecnica molto antica che arriva dall'Oriente. Il principio di questa disciplina si basa sul riequilibrio dei canali energetici presenti nel nostro corpo per migliorare lo stato di salute. Questa stimolazione avviene attraverso l'utilizzo di aghi sottili posizionati in determinate parti del corpo, a seconda del disturbo da trattare.
In particolare, durante la gravidanza l'agopuntura si rivela utile per risolvere disturbi comuni come la sensazione di nausea e vomito, le lombosciatalgie e le nevralgie. Può inoltre favorire il rivolgimento fetale nel caso il bimbo sia podalico e può essere un valido aiuto per stimolare la produzione di latte.
Per chi cerca un corso preparto Monza ci sono diversi centri che propongono sedute di agopuntura in gravidanza. Fra questi troviamo il centro Medelit, che propone molte prestazioni rivolte alle gestanti e direttamente a domicilio.
A Monza si trova anche il Centro di Medicina Biologica, che propone un percorso di accompagnamento dolce alla gravidanza, con sedute mirate per seguire lo sviluppo del feto e che possono essere praticate per tutta la durata della gravidanza.
Un altro centro è l'Academy Dance Fitness, in cui si possono effettuare delle sedute di agopuntura in gravidanza che aiutano la gestante ad alleviare i fastidi delle lombalgie e delle sensazioni di nausea, in un percorso che porta alla preparazione al parto.
Per vedere l'elenco delle strutture che propongono sedute di agopuntura in gravidanza clicca qui. Se invece stai cercando altri corsi preparto a Monza consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.