Corso preparto Modena in cui praticare lo yoga in gravidanza
A cura di: Redazione
La scoperta di essere incinta è una gioia immensa per ogni donna, ma è anche fonte di grandi dubbi, che possono essere sciolti grazie al sostegno di una figura esperta durante i nove mesi. Per questo molte donne incinte scelgono di frequentare un corso preparto Modena in cui potersi sentire appoggiate e supportate durante questa esperienza.
Ultimamente tra i vari tipi di corso preparto più diffusi quello più scelto è lo yoga per gestanti, che permette di stabilire un equilibrio psico-fisico ideale per vivere serenamente la gravidanza e il parto.
Lo yoga porta grandi benefici alle gestanti e anche ai loro bambini, aiutandole ad allenare il proprio corpo senza sforzi, alleviare i tanti disturbi tipici della gravidanza e a prepararsi al parto con grande armonia.
La struttura sportiva Buonavita, situata in Via Cadamosto a Carpi, organizza un corso preparto Modena in cui le future mamme, tra il terzo e il nono mese di gravidanza, possono praticare lo yoga, concedendo un po’ di tempo a se stesse.
Lo yoga in gravidanza aiuta a migliorare il proprio equilibrio psico-fisico naturale, aiutando le gestanti a sentirsi bene con se stesse e a superare le difficoltà dovute ai grandi cambiamenti che devono affrontare durante la gestazione.
Durante il corso vengono effettuati esercizi di respiro per rilassare la mente, con movimenti e posizioni specifiche per sciogliere le tensioni della schiena, per rafforzare le gambe e per elasticizzare il perineo.
Vengono, inoltre, effettuate semplici meditazioni per aumentare la positività e il dialogo con se stesse e con il proprio bambino.
Per maggiori informazioni potete visualizzare la scheda della struttra sportiva Buonavita.
Se anche voi volete praticare lo yoga in gravidanza nella vostra città consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto per trovare il corso preparto giusto.