Corso preparto Milano Mangiagalli: info e numeri da contattare
A cura di: Redazione
Per potersi iscrivere al corso preparto Milano Mangiagalli è necessario seguire il corretto procedimento. Vediamo cosa serve e a chi rivolgersi.
La clinica Mangiagalli di Milano, situata in via della Commenda 12, dispone di un'unità operativa di neonatologia e terapia intensiva neonatale in grado di fornire cure specializzate per le mamme e i bambini. Per le gestanti viene offerto un percorso di assistenza per tutta la gravidanza, con esami diagnostici e un percorso di accompagnamento alla nascita del bambino.
Per iscriversi al corso preparto alla clinica Mangiagalli è necessario:
- essere in possesso dell'impegnativa del proprio medico di base o dello specialista che segue la gestante nella gravidanza;
- iscriversi al corso telefonicamente chiamando il numero 800 638 638, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 (giorni festivi esclusi);
- effettuare il pagamento del ticket sanitario;
- in caso non ci siano posti disponibili è possibile farsi inserire nella lista d'attesa chiamando il numero 02 5503 5575, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00;
- in caso di rinuncia al corso dopo l'avvenuta prenotazione del posto, è necessario disdire telefonando al numero 02 5503 5575, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.
Il corso preparto Milano Mangiagalli si svolge in sette incontri bisettimanali con l'ostetrica e due incontri con un neonatologo e un anestesista. Per lo svolgimento del corso le gestanti devono avere con sè un telo grande, un cuscino (per eseguire il lavoro corporeo) e un abbigliamento comodo.
Se invece del corso preparto Milano Mangiagalli sei in cerca di un altro percorso in un'altra struttura, consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.
Foto: Pixabay
Ultimo aggiornamento: gennaio 2016