Corso preparto Milano: i percorsi tradizionali

Le mamme che sono ancora in cerca di un corso preparto Milano e non hanno ancora scelto quale frequentare, possono provare un corso di tipo tradizionale.
A Milano ci si può rivolgere alla Casa di Maternità La Via Lattea, dove si svolge un corso preparto a partire dal settimo mese di gravidanza. Il percorso è gestito da un'ostetrica che accompagna le gestanti nello svolgimento di esercizi corporei, di respirazione e insegnando loro come affrontare la gravidanza e il puerperio. Per saperne di più sul corso e le date dei prossimi incontri vai alla scheda della Casa di Maternità La Via Lattea.
Tra le strutture ospedaliere alle quali rivolgersi c'è il Presidio Ospedaliero Vittore Buzzi, centro premiato con due bollini rosa per la particolare attenzione prestata alla cura delle principali malattie femminili. Il corso si rivolge alle coppie in dolce attesa dal terzo trimestre di gravidanza e prosegue fino al puerperio, prevede una serie di lezioni di tipo teorico e incontri in cui si svolge un lavoro corporeo mirato. Per informazioni e contatti vedi la scheda del Presidio Ospedaliero Vittore Buzzi.
Per un altro corso preparto Milano ci si può rivolgere all'Associazione Apriti Cielo, che offre un percorso specialistico supportato da un'ostetrica e una psicologa. Il corso, che si può seguire dal secondo trimestre, aiuta la futura mamma a gestire la gravidanza, come affrontare il travaglio in coppia, il puerperio, la salute della mamma e le pratiche da svolgere dopo l'arrivo del bambino. Per contattare la struttura vai alla scheda dell'Associazione Apriti Cielo.
A Milano sono disponibili molti altri corsi preparto tradizionali, per trovare quello più vicino a te prova il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.
Foto: Flickr