Corso preparto Milano: corsi in partenza a gennaio
Corso preparto Milano: passato il periodo delle vacanze di Natale per le donne in dolce attesa che ancora non l'hanno fatto è il momento di scegliere un corso preparto. A Milano sono molte le strutture che offrono vari tipi di percorsi di preparazione al parto, eccone alcuni in partenza a gennaio 2014.
All'associazione Bhu-m Milano Mamme dal 7 gennaio prende il via il corso di yoga in gravidanza, che può essere frequentato a partire dal quarto mese e fino a poche settimane dal parto. Il corso si pone l'obiettivo di dare alla gestante consapevolezza della gravidanza e benessere psicofisico, attraverso il lavoro sulla postura si sciolgono le tensioni alla schiena, si combattono le nausee e si favorisce la circolazione sanguigna. Inoltre si sperimentano posizioni che possono essere adottate durante il travaglio, esercizi di respirazione e pratiche di rilassamento.
Presso questa struttura prenderà il via anche il corso preparto tradizionale con l'ostetrica (dal 23 gennaio). In questo percorso - che si può articolare in 5 o 11 incontri - si lavora sulla respirazione, sugli esercizi corporei e si approfondiscono le tematiche legate a travaglio, parto e postparto, e possono essere coinvolti anche i futuri papà. Le lezioni si articolano in due blocchi, dove la prima parte è dedicata al lavoro corporeo e nella seconda si svolge l'approfondimento teorico. Per avere maggiori informazioni su questi e altri corsi pre e postparto al via in questa struttura visita la scheda di Bhu-m Milano Mamme.
Nella struttura Sale & Balocchi il 15 gennaio inizia il corso di movimento e rilassamento in gravidanza, un percorso originale che coniuga movimenti dello stretching con yoga, movimento creativo e danze orientali. Attraverso questo corso la futura mamma può mantenersi in forma e prepararsi al travaglio, riuscendo allo stesso tempo a percepire i cambiamenti del proprio corpo e instaurare un legame con il bambino nella pancia. In questo percorso, che può essere frequentato a partire dal terzo mese di gravidanza, si pone grande attenzione agli esercizi di respirazione e di rilassamento per far sentire la gestante coccolata. Ulteriori informazioni sono disponibili alla scheda di Sale & Balocchi.
Sono molte le strutture che tra gennaio e febbraio 2014 daranno il via a nuovi cicli di corsi preparto a Milano, con Ok Corso Preparto è possibile trovare il corso che fa per te: prova il motore di ricerca e scopri le strutture più vicine.
Foto: Flickr