Corso preparto Lucca: scegliere il pilates in gravidanza

A cura di: Redazione
Joseph Pilates, all’inizio del secolo scorso, ha messo a punto questa tecnica di allenamento ispirata alle discipline orientali, come lo yoga e la meditazione. Il pilates ora è molto apprezzato anche durante la gravidanza, per questo molte donne scelgono un corso preparto Lucca in cui praticarlo.
Mantenere il controllo su se stesse, sul proprio corpo e sul proprio spirito, in un periodo di così grandi cambiamenti, è molto difficile. Proprio per questo motivo molte gestanti decidono di frequentare un corso preparto di pilates in gravidanza.
Occuparsi del proprio benessere fisico e psicologico è molto importante per le donne incinte, in quanto devono affrontare dei cambiamenti molto forti, che spesso fanno perdere l’equilibrio.
La gravidanza sconvolge il corpo, portando diversi disturbi fisici, e cambiandolo nella sua forma. L’arrivo del bambino cambia la vita e le abitudini di una donna, che a volte ha qualche difficoltà ad abituarsi e a prendere consapevolezza delle proprie capacità.
Il pilates aiuta le gestanti ad allenare il proprio corpo, mantenersi in forma, superare i disturbi tipici della gravidanza, imparare la respirazione e prendere consapevolezza di se stesse.
Una disciplina molto utile durante la gravidanza, in quanto permette di dedicarsi del tempo e prepararsi al momento del parto in modo più attivo e particolare.
Un corso preparto Lucca in cui praticare il pilates può essere frequentato presso la Palestra Happy Gym di Via N. Sauro 235.
Il corso preparto di pilates viene svolto in piccoli gruppi divisi solitamente per trimestre di gravidanza. I giorni e gli orari delle lezioni possono essere concordati tra l’insegnante e le gestanti, in modo da venire incontro a tutte le partecipanti.
Volete frequentare un corso preparto di pilates? Cercate il corso giusto nella vostra città, grazie al motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.