Corso preparto Genova: cosa propone l'Ospedale San Martino
A cura di: Redazione
L'ospedale è spesso il punto di riferimento anche per chi deve scegliere un corso preparto Genova; scopriamo cosa propone l'ospedale San Martino.
A Genova, fra le strutture ospedaliere a cui una futura mamma può rivolgersi, l'Ospedale San Martino mette a disposizione delle gestanti un percorso nascita che ha l'obiettivo di assistere la donna in modo continuativo con servizi per la prevenzione e la diagnosi precoce.
Nell'ospedale è presente l'area del Centro Nascita Alternativo (CNA) gestito da un gruppo di ostetriche che assiste le donne con una gravidanza fisiologica. In questo centro le mamme sono accompagnate in un percorso volto a favorire un approccio naturale alla gravidanza e al parto, offrendo anche la possibilità di partorire in acqua. Al corso preparto possono accedere anche i futuri papà, per apprendere le nozioni relative alla gravidanza e al parto, per assistere al meglio la propria compagna. Si prevede inoltre un incontro post parto con il neonatologo e un controllo per la mamma dopo 3 mesi, per controllare lo stato del pavimento pelvico.
L'ospedale San Martino di Genova si trova in Largo R. Benzi 10 e il Centro Nascita Alternativo è situato all'interno dell'ospedale nel padiglione 2. Per avere informazioni è possibile chiamare il numero 010 55 55 223.
Se cerchi un altro corso preparto Genova o in provincia, consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.