Corso preparto Forlì: dove andare per quello tradizionale
A cura di: Redazione
Per chi deve scegliere un corso preparto Forlì scopriamo quali sono le strutture per il percorso di tipo tradizionale.
Ci sono molti tipi di corso preparto ma, se si vuole un percorso completo, si può scegliere quello tradizionale, che spesso è consigliato a chi aspetta il primo figlio. Questo corso infatti fornisce sia una preparazione teorica sulla gravidanza e sul post parto, sia una preparazione fisica per alleviare disturbi e per prepararsi al parto.
Il corso preparto tradizionale si può trovare presso il Centro Famiglie di Forlì, che opera in sinergia con la Asl. Il corso è sviluppato in 11 incontri e prevede la partecipazione dell'ostetrica, di uno psicologo, di un pediatra e di un educatore. L'iscrizione può essere effettuata dalla dodicesima alla sedicesima settimana rivolgendosi direttamente al Centro Famiglia di Forlì: puoi trovare i contatti a questa scheda.
Un'altra struttura che propone diversi corsi preparto, tra cui il percorso tradizionale, è l'associazione Babylon. Il corso offre una preparazione completa per affrontare il parto nel modo più naturale possibile, per permettere alle mamme di fare una scelta consapevole anche nella scelta fra parto in casa o in ospedale. Per maggiori dettagli sul corso e per i contatti, visita la scheda dell'associazione.
Se vuoi trovare altri corsi preparto in città o in provincia di Forlì consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.