Corso preparto Firenze: l'acquaticità in gravidanza
A cura di: Redazione
Per prepararsi all'arrivo del bambino i corsi in acqua sono molto utili, scopriamo dove tovare questo corso preparto Firenze.
Le attività studiate per le donne in gravidanza sono molte e ognuna è in grado di apportare benefici al fisico delle gestanti. I corsi in acqua sono molto indicati per favorire una migliore circolazione e allenarsi alleviando il peso sulle articolazioni.
A Firenze ci si può rivolgere all'associazione La mia Ostetrica, che propone un percorso di acquaticità volto a raggiungere un benessere fisico e psicologico. Gli esercizi sono volti a tonificare e rafforzare i muscoli che la gravidanza mette più sotto pressione, alleviando il mal di schiena e migliorando le capacità di respirazione. Per informazioni visita la scheda de La mia Ostetrica.
L'associazione Amici del Nuoto propone un percorso adatto alle donne durante tutto il periodo della gravidanza. Gli esercizi proposti hanno l'obiettivo sfruttare l'azione massaggiante dell'acqua per migliorare la circolazione, svolgere in maniera armoniosa gli esercizi volti a stimolare una maggiore elasticità dei muscoli perineali e a entrare in sintonia con il bambino attraverso l'immersione nell'acqua. Per saperne di più vai alla scheda di Amici del Nuoto.
Se invece di un corso preparto in acqua a Firenze stai cercarndo un altro percorso di accompagnamento alla nascita, vai su Ok Corso Preparto e scopri quali sono i corsi disponibili nella tua città.
Foto: Shutterstock