Corso preparto Ferrara: la musicoterapia pre e post parto
A cura di: Redazione
La musicoterapia offre molti benefici, anche durante la gravidanza, ed è possibile sfruttare le sue potenzialità in un corso preparto Ferrara.
In ogni momento della nostra vita la musica svolge un ruolo importante, per alleviare lo stress o per entrare in contatto con le nostre emozioni. Durante la dolce attesa la musica e la voce hanno effetti importanti per la mamma e per il bambino.
La musica è infatti capace di agire positivamente nel raggiungimento di uno stato di benessere mentale, non solo per la mamma ma anche per il bambino che, dal settimo mese di gravidanza, è in grado di sentire i suoni che provengono dall'esterno. In tal senso, un ruolo fondamentale lo svolge anche la voce della gestante: attraverso esercizi vocali e canti si riesce a entrare maggiormente in contatto con il bambino ancora nella pancia e a migliorare la capacità di respirazione.
Un corso preparto a Ferrara che utilizza queste tecniche è proposto dalla struttura La Voce nel Travaglio: il percorso si articola in una serie di incontri ed esercizi ideali da svolgere prima e dopo il parto. Il corso preparto, infatti, può essere completato frequentando - dopo la nascita del bambino - un corso di canto postnatale: questo è in grado di aiutare la mamma e il bambino a riacquistare l'equilibrio psicofisico. Per vedere i corsi di questa struttura visita la scheda su Ok Corso Preparto.
Se desderi trovare altri corsi di musicoterapia nella tua città prova il nostro motore di ricerca.