Corso preparto Ferrara di canto prenatale e training psicofonetico per il parto
A cura di: Redazione
Ogni donna incinta sceglie con consapevolezza il corso di accompagnamento al parto più adatto alle proprie esigenze, per sentirsi più tranquilla e a proprio agio e per vivere una gravidanza serena.
Molte donne scelgono un corso preparto Ferrara di canto prenatale e training psicofonetico, per godere dei grandi benefici della voce e della musica.
Il canto prenatale è molto utile per ridurre lo stress, sia della futura mamma che del bambino, per scoprire tutte le proprie emozioni e per imparare ad essere accogliente e amorevole nei confronti del piccolo che porta in grembo.
Questa tecnica consente di migliorare la comunicazione con il bambino, donando un senso di equilibrio e agevolando lo sviluppo emotivo. Il canto materno diventa una sorta di riconoscimento, che unisce la mamma e il suo piccolo già durante la gravidanza.
Il training psicofonetico è una specie di allenamento per prepararsi ad affrontare il parto. La voce ha la capacità di influenzare gli stati corporei e può favorire cambiamenti posturali e la progressione al travaglio.
La voce, durante le contrazioni, agisce sul diaframma, liberandolo da ogni tensione, in modo da migliorare la qualità della respirazione, che è molto utile nelle fasi del travaglio e del parto.
Ogni incontro di questo corso preparto Ferrara organizzato da La Voce nel Travaglio si divide in quattro fasi: la parola, l’esperienza, il travaglio simulato e il canto. Gli ultimi due incontri del corso sono dedicati anche ai futuri papà.
Per maggiori informazioni: 3394329646
Siete alla ricerca di un corso preparto nella vostra città? Potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.