Corso preparto Como: il sostegno dell’ostetrica

A cura di: Redazione
Le donne incinte hanno bisogno di un sostegno e di un punto di riferimento, che possono trovare nella figura delle ostetriche, in un corso preparto Como.
Il cambiamento che avviene nella vita di una donna, e di una coppia, quando il test di gravidanza diventa positivo, tende a sconvolgere un po’ l’equilibrio creato fino a quel momento e a far insorgere tanti dubbi ed insicurezze. La trasmissione delle nozioni utili riguardo la gravidanza, il travaglio, il parto e il puerperio dona alle gestanti maggiore sicurezza e maggior conforto, così come la possibilità di condividere la propria esperienza e confrontarsi le fa sentire molto meno sole.
Il ruolo dell’ostetrica è fondamentale durante la gravidanza di una donna, perché le sue competenze e la sua esperienza sul campo aiutano le future mamme a conquistare la giusta preparazione per affrontare il parto.
Se volete frequentare un corso preparto a Como tenuto da ostetriche esperte potete rivolgervi al Consultorio Familiare ASL Gramsci, in Via Italia Libera angolo Via Gramsci 4.Qui potrete prendere parte a tutti gli incontri dedicati agli argomenti utili per la preparazione alla nascita, comprese le tecniche di massaggio shiatsu.
Un’altra struttura che organizza un corso preparto ostetrico è lo studio privato della Dottoressa Elena Meroni, in Piazza Europa Unita 3. Il corso prevede sei incontri a pagamento sui seguenti temi: la gravidanza con i suoi cambiamenti e le conseguenti emozioni, il dolore come strumento per la nascita, il diventare genitori, il travaglio e il dopo la nascita. Al corso partecipa anche una psicologa.
Volete conoscere i corsi preparto della vostra città? Consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.