Corso preparto Buzzi di Milano: recapiti e info per prenotare
A cura di: Redazione
A Milano le future mamme che hanno scelto di prendere parte al corso preparto Buzzi possono iscriversi secondo tempi e procedure utili: vediamo quali sono.
Il presidio Ospedaliero Vittore Buzzi di Milano è un conosciuto per essere un centro di eccellenza nella cura neonatale e pediatrica, che provvede ad accompagnare le gestanti nel percorso della gravidanza e del puerperio.
Il corso preparto Buzzi si svolge secondo la modalità tradizionale, che prevede lo svolgimento di una parte teorica da frequentare in coppia e una parte pratica dedicata alle gestanti. Il corso prevede l'esecuzione di esercizi corporei, apprendimento delle tecniche di rilassamento e respirazione RAT, una parte di condivisione e confronto con le altre coppie circa la gravidanza e il ruolo di genitori. Gli incontri si svolgono con un'ostetrica ed è prevista la visita alla sala parto.
Ecco le informazioni utili per frequentare questo corso preparto Milano all'Ospedale Buzzi:
- Quando iscriversi: a partire dalla 14a settimana di gravidanza e fino a esaurimento dei posti disponibili
- Come iscriversi: in segreteria o per telefono, disponendo già dell'impegnativa del medico con dicitura “training prenatale – intero ciclo”
- Costo: si prevede il pagamento del ticket sanitario da effettuare al CUP
- Durata del corso: 8 incontri teorici e 10 pratici prima del parto, più un incontro dopo la nascita del bambino
Per contattare l'Ospedale Buzzi Milano è possibile chiamare il numero di telefono 02 5799 5361 o recarsi di persona alla segreteria in via Castelvetro 32 a Milano.
Se cerchi un corso preparto tradizionale nella tua città o in un'altra struttura, prova il motore di ricerca di Ok Corso Preparto: pochi click bastano per trovare quello più vicino a te.
Foto: Pixabay