Corso preparto Brescia con la musicoterapia in acqua
A cura di: Redazione
Negli ultimi anni molti centri hanno deciso di dedicarsi alla musicoterapia per gestanti, in modo da affiancare l’accompagnamento alla nascita, come previsto da questo corso preparto Brescia.
Le sedute di musicoterapia e le attività sonoro-musicali sono molto utili per le future mamme per rilassarsi, mantenere il controllo dello stress che nasce dai grandi cambiamenti che avvengono in gravidanza e dell’ansia.
Le gestanti durante gli incontri verranno guidate nell’ascolto del proprio bambino e di come reagisce alla musica di sottofondo. Le tecniche di rilassamento insegnate potranno essere molto utili durante il travaglio e il parto, indipendentemente dalla presenza della musica.
La comunicazione che si verrà a creare con il piccolo all’interno del pancione è profonda e intensa, e ha lo scopo di prendere maggiore consapevolezza del fatto che si sta per diventare mamme.
Presso il Centro Sportivo Le Gocce di Gussago e la Palestra California di Mazzano le gestanti possono frequentare il corso preparto Brescia “Il Cordone Ombelicale Sonoro” della Dottoressa Paola Ulrica Citterio, un percorso prenatale di musicoterapia preventiva in acqua.
Il corso, che può essere frequentato dalla 16° settimana, grazie alla musica, alla danza, al movimento e al massaggio, aiuta ad accrescere la propria autostima e ad imparare a comunicare con il proprio corpo e il proprio bambino.
Gli incontri sono molto importanti per far si che le future mamme riescano a mantenere un buon equilibrio fisico e psicologico e a sconfiggere le proprie paure e le proprie ansie, per arrivare preparate al momento in cui stringeranno il piccolo tra le loro bracce.
Il corso è diviso in tre fasi. La prima si svolge in palestra ed è dedicata ad esercizi di stretching, respirazione, yoga e rilassamento (la musicoterapia è ricettiva). La seconda consiste nell’effettuare esercizi di ginnastica per alleviare il senso di pesantezza tipico della gravidanza, distendere la schiena ed allenare i muscoli perinali (la musicoterapia è ricettiva e attiva). La terza fase si svolge in acqua e si ci concentra completamente sul bambino e sull’emotività, praticando yoga acquatico, esercizi di allungamento, rilassamento, massaggio, movimento, apnea, visualizzazioni, espressività corporea, canto e danza del ventre.
Per maggiori informazioni: 347 5383567
Se volete frequentare un corso preparto nella vostra città consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.