Corso preparto Bolzano: yoga per gestanti
A cura di: Redazione
Le donne incinte che vogliono trovare il giusto equilibrio fisico e mentale possono praticare yoga in un corso preparto Bolzano.
Il mix tra meditazione, esercizio fisico e rilassamento che dona la pratica dello yoga è molto utile per le gestanti che, in un momento in cui sia il corpo che la vita cambiano, possono trovare un modo per stare bene con se stesse, sia a livello emotivo che a livello di forma fisica.
I movimenti morbidi e le posizioni specifici per lo stato delicato della gravidanza aiutano le donne a muoversi senza affaticarsi, ottenendo elasticità e tonicità muscolare. I corsi yoga preparto Bolzano possono essere frequentati nelle seguenti strutture:
- Elki Città: il centro privato, situato in Via della Roggia 10, organizza corsi preparto al costo di 10 euro a lezione. Questi incontri saranno molto utili per preparare il proprio corpo al travaglio e al parto e per prevenire i dolori della schiena. Si cercherà, inoltre, di ottimizzare il respiro e di trovare un perfetto equilibrio interiore.
- Punto K: il centro sportivo, situato in Viale Europa 104, ospita un corso preparto di yoga per gestanti in cui si effettueranno esercizi fisici, di respirazione e di rilassamento. Si cercherà di tenere conto delle esigenze del proprio corpo, imparando posizioni specifici e a gestire la respirazione, che sarà molto utile durante il parto. Il rilassamento e la meditazione serviranno ad allontanare lo stress e a trovare un po’ di pace.
- Fondazione UPAD: l’associazione, situata in Via Firenze 51, ospita un corso di dieci incontri di un’ora al prezzo totale di 70 euro. Il corso è aperto a tutte le donne incinte dal 4° all’8° mese di gravidanza. L’obiettivo degli esercizi è quello di rilassarsi, prevenire i disturbi della gravidanza, come mal di schiena, insonnia, reflusso e mal di schiena, e mantenersi in forma.
Se state cercando un altro tipo di corso preparto potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.