Corso preparto Bologna: i percorsi di coppia
A cura di: Redazione
Scegliere un percorso di coppia per imparare come affrontare l'arrivo di un figlio offre molti vantaggi: ecco i percorsi disponibili a Bologna.
Il corso preparto di coppia è un percorso utile ai futuri genitori per imparare come affrontare insieme l'arrivo del bebè, mantenere l'equilibrio con il proprio compagno e saper gestire le dinamiche della nuova famiglia che si crea.
A Bologna è possibile trovare questo corso preparto presso l'associazione Casa Maternità, che propone un percorso di otto incontri durante l'ultimo trimestre di gravidanza. Il corso rivolge particolare attenzione al ruolo del papà, per insegnargli come partecipare attivamente alla nascita del figlio e assisterlo nel puerperio. sotto la guida di un'ostetrica si affrontano i principali temi legati alla gravidanza, sia a livello teorico sia a livello pratico. Per informazioni visita la scheda dell'associazione Casa Maternità.
Un'altra struttura alla quale rivolgersi è il Centro per le Famiglie L'Abbraccio. Il corso si articola in otto incontri settimanali, durante i quali gli argomenti legati alla gravidanza sono affrontati dal punto di vista fisiologico ed emozionale insieme a un'ostetrica e una psicologa. Il percorso prevede anche una parte di orientamento psicocorporeo, nella quale si imparano le tecniche di respirazione e rilassamento. Per i dettagli vedi la scheda del Centro per le Famiglie L'Abbraccio.
Per questo tipo di corso preparto Bologna è possibile rivolgersi a molte altre strutture, tra le quali troviamo ospedali e consultori: qui è possibile vedere l'elenco dei centri.
Se invece siete in cerca di un corso preparto di coppia nella vostra città, consultate il motore di ricerca di Ok Corso Preparto e trovate quelli più vicini a voi.
Foto: Shutterstock