Corso preparto Bologna: fare pilates con il pancione
A cura di: Redazione
Il pilates è una valida scelta per un corso preparto Bologna, vediamo chi propone questo percorso.
Per tenersi in forma in qualunque periodo della propria vita è possibile praticare il pilates, una disciplina che può essere svolta anche durante la gravidanza. Grazie ai movimenti lenti e alla stimolazione delle fasce muscolari più profonde, le mamme possono trarre molti benefici praticando il pilates in gravidanza.
A Bologna ci si può rivolgere al centro Namaskar a.s.d., che propone corsi di pilates adatti al pre e post parto. Gli esercizi aiutano a sciogliere i muscoli della schiena, a rinforzare i muscoli pelvici e perineali, a migliorare la circolazione sanguigna e a trovare uno stato di relax. Per contattare il centro e avere maggiori informazioni sul corso visita la scheda del centro Namaskar a.s.d..
Un'altra struttura alla quale rivolgersi per un corso preparto di pilates è il centro Magazzino delle Banane. In questa struttura si propone un percorso volto a rinforzare i muscoli della schiena e a lavorare sui muscoli addominali per arginare la "pancetta" attraverso movimenti fluidi, sfruttando al meglio respirazione e concentrazione. Per saperne di più sulla struttura e sulle attività di questo corso, vai alla scheda del Magazzino delle Banane.
Durante le gravidanza si possono svolgere diverse attività per prepararsi ad affrontare il parto e tenersi in forma. Per trovare tutti i tipi di corsi per gestanti vai su Ok Corso Preparto: scopri quali sono le attività da fare in gravidanza e trova i corsi nella tua città con il motore di ricerca.
Foto: Shutterstock