Corso preparto Belluno: un sostegno tradizionale in gravidanza

A cura di: Redazione
La gravidanza è un periodo di grandi emozioni. Improvvisamente la vita cambia, viene completamente stravolta nelle sue abitudine e nella sua quotidianità.
Molte gestanti scelgono di frequentare un corso preparto Belluno proprio per riuscire ad affrontare nel migliore dei modi tutti questi cambiamenti e per arrivare preparate al parto.
I cambiamenti fisici sono tanti. Il corpo cambia e a volte una donna fa difficoltà a riconoscersi e ad accettare che il suo corpo non è più il suo. Proprio per questo motivo i cambiamenti coinvolgono anche la sfera emotiva, facendo perdere l’equilibrio alla futura mamma.
Per ritrovarlo e riuscire a prendere consapevolezza dei cambiamenti e della nuova vita che si sta vivendo, la gestante può aver bisogno di un sostegno che può trovare frequentando un corso di accompagnamento alla nascita insieme ad altre future mamme.
Condividere le proprie esperienze e ricevere tanti consigli dagli esperti è sicuramente di grande aiuto per tutte le future mamme, per riportare un po’ di ordine tra le emozioni e vivere serenamente l’intera gravidanza.
Un corso preparto Belluno può essere frequentato presso l’ULSS 1 di Belluno, in Via Cogonie 30.
I corsi di accompagnamento alla nascita di tipo tradizionale si dividono in una parte teorica, in cui le future mamme ricevono tutte le informazioni utili per vivere serenamente la gravidanza e il parto, e in una parte pratica in cui le gestanti possono imparare tecniche di rilassamento e di respirazione.
Per maggiori informazioni: 0435 341241
Se state cercando un corso preparto di tipo tradizionale nella vostra città potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.