Corso preparto Belluno con acquagym per gestanti

A cura di: Redazione
Durante la gravidanza è possibile fare esercizi e sport specifici per il proprio stato fisico, magari frequentando un corso preparto Belluno.
Uno dei grandi dubbi delle gestanti riguarda l’attività fisica. Le future mamme, quando rimangono incinte, si chiedono se potranno continuare a frequentare corsi sportivi e a mantenere allenato il proprio corpo.
Questo è possibile, ovviamente sotto consiglio medico e nel caso in cui non vi siano complicanze di nessun genere. Uno degli sport più consigliati durante la gravidanza è l’acquagym, perché in acqua è possibile fare movimenti senza troppi sforzi e senza fatica, riuscendo a rilassarsi e a mantenersi in forma.
Presso la piscina Sportivamente Belluno è possibile frequentare un corso preparto Belluno in cui praticare l’acquagym. Il corso è strutturato in modo da garantire alle gestanti un benessere psicofisico durante tutta la gravidanza, oltre ad una preparazione dinamica al parto.
Durante il corso, che può essere frequentato dal quarto mese di gravidanza, verranno effettuati esercizi per la mobilizzazione di tutta la muscolatura messa a dura prova in questo particolare periodo. Questo permette, inoltre, di ottenere una maggior consapevolezza e conoscenza del proprio corpo e un miglioramento nella capacità respiratoria.
Per maggiori informazioni sul corso di acquagym per gestanti e sui contatti del centro visita la scheda della piscina Sportivamente Belluno.
Volete frequentare un corso preparto di acquagym nella vostra città? Consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto per scoprire dove trovare quelli più vicini a te.