Corso preparto Aosta: acquaticità in gravidanza
A cura di: Redazione
L’acqua è un elemento fondamentale nella vita di ogni persona e lo diventa ancora di più durante la gravidanza. Scegliere un corso preparto Aosta da frequentare in una piscina può aiutare le gestanti a prendersi cura del loro benessere.
I nove mesi di gestazione non sono semplici, perché sono ricchi di cambiamenti fisici e psicologici che portano le future mamme a perdere l’equilibrio e sentirsi stressate. Lo stress in gravidanza non fa bene né alla mamma né al bambino, per questo è necessario trovare un’attività fisica rilassante e coinvolgente.
L’acquaticità in gravidanza ha lo scopo di far sentire bene le future mamme, anche durante un momento di grandi cambiamenti, per far si che al primo posto ci sia il loro benessere e quello del bambino che portano in grembo.
La piscina Aquatique, dell’Hotel Etoile du Nord, organizza un corso preparto Aosta di acquaticità in gravidanza, dedicato a tutte le future mamme a partire dal quarto mese di gravidanza.
Il corso prevede una serie di esercizi che migliorano l’elasticità dei muscoli e delle articolazioni e vengono effettuati con maggiore facilità grazie all’acqua che massaggia il corpo e allevia il peso del pancione sulla colonna vertebrale.
Questo percorso di accompagnamento alla nascita consente di acquisire una giusta respirazione e ad ottenere la giusta consapevolezza e serenità prima del momento del parto.
Le lezioni, della durata di un’ora, prevedono momenti di attività aerobica, momenti ludici e momenti di rilassamento.
Le future mamme hanno anche l’occasione di confrontarsi tra di loro e condividere le loro esperienze, le loro emozioni e le loro paure.
Siete alla ricerca di un corso preparto in acqua? Consultando il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto potete trovare quelli presenti nella vostra città.