I consigli per rimanere incinta più facilmente
A cura di: Redazione
Quando una donna desidera in modo molto forte una gravidanza potrebbe influenzare il fatto di rimanere incinta. In realtà, bisogna abbandonare l’ossessione e rilassarsi, cercando di allontanare il più possibile lo stress.
Potrebbe volerci molto tempo, ma ci sono dei piccoli consigli che si possono seguire per cercare di rimanere incinta più velocemente.
Il relax è fondamentale. Lo stress deve essere allontanato e la donna deve cercare di trovare il proprio equilibrio e rilassarsi il più possibile. Lo stress è davvero un grande nemico del concepimento, per cui è il caso di abbandonarlo il prima possbile.
La visita dal ginecologo è sempre consigliata, in modo da essere sicure che vada tutto bene. Vengono consigliati anche il pap test e un esame del sangue.
Le abitudini della donna in cerca di una gravidanza devono essere il più sane possibile, soprattutto se si parla di alimentazione e attività fisica. Allo stesso modo, bisogna immediatamente abbandonare le abitudini sbagliate, come il fumo o l’alcol.
Seguiti questi piccoli accorgimenti non resta che mettersi d’accordo con il proprio partner ed iniziare a provarci. Non è il caso di farsi venire una vera e propria ossessione, perché avere rapporti sessuali ogni giorno non aumenta le probabilità di rimanere incinta.
Una vecchia diceria racconta che tenere le gambe alzate dopo un rapporto sessuale potrebbe aiutare gli spermatozoi ad andare verso le ovaie.
Al giorno d’oggi è molto semplice riuscire a calcolare i giorni fertili di una donna. Basta uno stick in farmacia oppure uno di quegli apparecchi per calcolare l’ovulazione. Alcune donne preferiscono fare il calcolo automatico, ma con questi strumenti può risultare tutto più semplice e veloce.
Pensate che esistono perfino degli alimenti che possono favorire il concepimento. Per esempio bere the a base di calendula può aiutare, in quanto ha delle proprietà che rendono più fertili.
La cosa più importante è abbandonare ansia, pensieri negativi e stress. Per il resto, una gravidanza potrebbe arrivre quando meno ve lo aspettate!
Leggi anche:
Gravidanza: ansia e stress riducono le possibilità di rimanere incinta
10 cose che nessuno dice sul diventare mamme
La distanza ideale tra una gravidanza e l’altra è di almeno un anno