Come addormentare il neonato in 40 secondi: la tecnica spiegata in un video
A cura di: Redazione
È il cruccio di molti neo-genitori: come addormentare il neonato che non vuole fare la nanna? Un papà ha svelato con un video la sua tecnica per conciliare il sonno del bebè.
Far dormire un bimbo nei suoi primi mesi di vita può spesso risultare difficile, perché per diverse ragioni (per esempio i dolori delle coliche) potrebbe essere nervoso e quindi faticare ad addormentarsi.
Una coppia di genitori ha trovato un metodo pratico e veloce per conciliare il sonno del loro bambino di 3 mesi, una tecnica che per loro funziona in 40 secondi. Utilizzando un semplice fazzoletto di tela passato sul suo viso, i genitori riescono a far rilassare il piccolo, che si rimette a dormire dopo essersi svegliato piangendo. Guardare per credere l'effetto di questa tecnica!
I consigli delle ostetriche e dei pediatri sono fondamentali per imparare come rispondere al meglio alle necessità del neonato. Queste informazioni si possono avere già durante un corso preparto, ma si può continuare a ricevere questa assistenza anche in un corso post parto da frequentare con il proprio bambino. Trova con il motore di ricerca di Ok Corso Preparto i corsi nella tua zona.
Foto: da video di Nathan Dailo