Cicogna da record: nata una bimba di oltre 6 chili
A cura di: Redazione
Con un peso da record è nata a Boston una bimba di oltre 6 chili, che ha lasciato a bocca aperta i suoi genitori.
Si chiama Carisa la bambina che con il suo peso alla nascita di 6,57 chili ha stupito tutti, mamma, papà e medici dell'ospedale di Boston dove ha visto la luce. I suoi genitori, Caroline e Bryan, pur avendo già avuto un'altra bimba nata di quasi 5 chili, non si sarebbero mai aspettati di vedersi recapitare dalla cicogna un fagottino così grande.
La madre ha rivelato che durante durante la gravidanza soffriva di molti dolori e, quando ha saputo del peso della bambina, ha capito il perché di questi disturbi. Carisa è nata con parto cesareo e secondo il Massachusetts General Hospital è la bambina più grande nata negli ultimi 12 anni nella struttura.
Oltre ad avere un peso record, Carisa misura quasi 56 cm in lunghezza. Il dottor Robert Barbieri del Brigham and Women’s Hospital di Boston ha rivelato che un bambino su 1.000 può arrivare a pesare 5 chili alla nascita, ma uno su 100.000 arriva a pesare oltre 6 chili.
Molte gestanti, a leggere notizie come questa, potrebbero farsi prendere dal panico ma certamente con il supporto di professionisti in un corso preparto possono imparare come superare le proprie paure. Cerca su Ok Corso Preparto il corso nella tua città che risponde alle tue esigenze.
Foto: video AbcNews