Benessere e movimento in gravidanza in un corso preparto Modena

A cura di: Redazione
Durante la gravidanza la futura mamma va incontro a grandi cambiamenti fisici e psicologici, che possono ripercuotersi sul suo benessere.
Scegliere un corso preparto Modena gestito da un’ostetrica esperta può essere di grande aiuto per ritrovare il proprio equilibrio e prendersi cura del proprio benessere e di quello del bambino.
Il corso preparto Modena organizzato da Nascere a Modena e seguito dall’ostetrica Silvia Mori, permette alle future mamme di prendersi cura di se stesse e di prepararsi al momento della nascita con una maggiore consapevolezza.
Lo scopo del corso preparto Modena è quello di favorire il benessere della donna incinta e del suo bambino, tramite lo scambio di informazione e il movimento fisico.
Il corso prevede esercizi di ginnastica dolce, stretching, respiro e rilassamento, in modo da sciogliere le tensioni, ammorbidire le zone del corpo contratte e riscoprire il proprio benessere psico-fisico, per arrivare al momento del parto con una maggiore preparazione fisica e psicologica.
Ascoltare e scoprire il proprio corpo, durante i nove mesi di gravidanza, è molto importante, perché aiuta le donne incinte ad affrontare meglio tutti i cambiamenti e vivere più serenamente questo periodo così magico e delicato allo stesso tempo.
Durante il corso vengono affrontati diversi temi, come la gravidanza, il parto, il contatto con il bambino, la salute della mamma e del piccolo e le cure del neonato.
Inoltre, condividere le proprie emozioni con altre future mamme e mettersi a confronto con altre esperienze può aiutare le gestanti a sentirsi meno sole e ad affrontare al meglio questo grande cambiamento di vita.
Per maggiori informazioni: 366 3174467
Siete alla ricerca del corso preparto giusto per voi? Consultate il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto!