I benefici dell’acqua in gravidanza in un corso preparto Rimini

A cura di: Redazione
L’acqua è un elemento fondamentale nella vita di una persona, soprattutto durante la gravidanza. Per questo molte donne scelgono un corso preparto Rimini in cui praticare attività fisica in acqua.
Scegliere un corso di accompagnamento alla nascita da seguire in piscina permette alle future mamme di prendersi cura di se stesse e del proprio bambino in un ambiente confortevole e davvero ideale per la gravidanza.
L’acqua aiuta le gestanti a fare movimento e attività fisica senza grandi sforzi, con facilità e delicatezza, così da potersi prendere un po’ di tempo da dedicare al proprio corpo e al legame tra mamma e bambino.
Gli esercizi che si effettuano durante il corso sono molto semplici, a misura di donna incinta, e vengono svolti in una piscina riscaldata, per mantenere la temperatura ideale per un corso dedicato alle gestanti.
Il Centro Alighenes, in Via Marecchiese, organizza un corso preparto Rimini interamente dedicato all’acquaticità in gravidanza.
Le future mamme possono scoprire in prima persona che l’acqua sostiene, massaggia, accarezza e avvolge, evocando immagini piacevoli e rilassanti e permettendo alla futura mamma di vivere momenti di grande intensità e serenità.
Stare in acqua durante la gravidanza permette di rilassarsi e di sviluppare ed esprimere il proprio istinto materno, liberare i propri sentimenti e ritrovare un senso di calma profonda e di equilibrio.
Questo corso migliora la capacità circolatoria e respiratoria, aumenta la flessibilità e la mobilità delle articolazioni e della muscolatura, aiuta il rilassamento del corpo e della mente, facilita e completa la comunicazione madre e figlio e favorisce lo scambio di esperienze, allontanando paura e solitudine.
Per maggiori informazioni: 389 8345440
Se state cercando un corso preparto in acqua nella vostra città potete consultare gratuitamente il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.