Attività fisica in acqua in un corso preparto Udine

A cura di: Redazione
Il corpo di una donna incinta subisce grandi cambiamenti, per questo molte gestanti scelgono di frequentare un corso preparto Udine in cui potersi prendere cura di se stesse e mantenere in forma il proprio fisico.
L’attività fisica in acqua è molto utile per tutte le future mamme in quanto permette loro di allenarsi e mantenersi in forma senza fare troppi sforzi, che potrebbero essere pericolosi per la salute del bambino.
Grazie all’acqua i movimenti sono più dolci e leggeri, e in questo modo l’attività fisica è molto più fattibile durante l’intera gravidanza.
Esiste un corso preparto Udine in cui le future mamme possono praticare attività ginnico-motorie acquatiche con l’aiuto di un’istruttrice e di un’ostetrica. Questo tipo di ginnastica in acqua prevede esercizi tonificanti e rilassanti, con lo scopo di mantenere il tono muscolare e far lavorare l’apparato cardio-vascolare, alternando momenti di allenamento a momenti di grande rilassamento, molto utili per imparare a vivere serenamente i nove mesi di gravidanza.
L’acqua sostiene il corpo delle gestanti, diminuendo il peso e agevolando movimenti ed esercizi fisici, che possono essere effettuati senza nessuno sforzo fisico.
Il corso è formato da pacchetti da 8 o 12 lezioni, che si tengono tutto l’anno il mercoledì alle 14.20 o aalle 19.20 e il sabato alle 12.15. L’attività si divide in 30 minuti di attività motoria in vasca alta, 15 minuti di rilassamento nel vaschino e 15 minuti di confronto con l’ostetrica.
Il corso preparto Udine può essere frequentato presso le Piscine di Feletto in Via Bolzano a Tavagnacco. Per ulteriori informazioni potete contattare le piscine al numero: 0432 643012
Se cercate un corso preparto da frequentre in piscina potete consultare il motore di ricerca gratuito di Ok Corso Preparto.