Allattamento al seno: a Palermo arrivano le postazioni per mamme e neonati
A cura di: Redazione
Sabato la Presidenza del Consiglio comunale di Palermo inaugura a Palazzo delle Aquile la prima delle dieci postazioni dedicate alle mamme e ai neonati per l’allattamento al seno. Postazioni che saranno attivate anche a Villa Niscemi e nelle 8 sedi delle Circoscrizioni comunali.
Lo slogan di questo appuntamento è “Qui la mamma che allatta è benvenuta”, quasi come una risposta a molte situazioni spiacevoli, recenti e meno recenti, che sono avvenute a diverse mamme, fatte uscire da locali e altri luoghi perché allattavano.
La prima postazione di Palermo verrà inaugurata sabato alle 17.30, in occasione del flash mob nazionale per la promozione dell’allattamento al seno, un gesto naturale che dona grandi benefici per la salute dei bambini, ma che purtroppo spesso causa diversi problemi e disagi che le mamme hanno voluto denunciare a gran voce.
L’ultimo caso è stato quello di Francesca Castelli, mamma di Biella, alla quale il direttore delle Poste dove lavora ha ribadito più volte il divieto di allattare al seno.
Il Comune di Palermo ha deciso di dire si all’allattamento al seno, con questa prima inaugurazione in cui saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio Totò Orlando.
Questa iniziativa fa parte di un programma di attività sul tema, all’interno del protocollo “Palermo città amica dei bambini e delle bambine”, siglato dal Comune e dal Comitato provinciale per l’Unicef.
Un modo perfetto per dire si all’allattamento al seno, per promuoverlo e per permettere alle mamme di poter allattare i propri bambini senza alcun disagio e senza problemi, in totale libertà e naturalezza, proprio come dovrebbe essere sempre.
Fonte:
palermotoday.it
Leggi anche:
La video parodia di una mamma sull’allattare in pubblico
Il bambino è più intelligente grazie all’allattamento al seno