Alla scoperta della fertilità maschile: arriva il test da fare a casa
A cura di: Redazione
Presto gli esami sulla fertilità maschile potranno essere fatti direttamente a casa, con un test creato apposta per rendere più facile agli uomini una prima valutazione sul proprio stato.
Un gruppo di scienziati ha sviluppato un test domestico per testare la fertilità maschile, che permette agli uomini di monitorare la qualità del loro sperma nella privacy della propria casa. Il test potrebbe già essere disponibile fra un anno e sarà in grado di mostrare i risultati nel giro di cinque minuti.
Secondo i ricercatori Greg Sommers e Ulrich Schaff questo kit sarà estremamente facile da usare monitorare autonomamente e con regolarità la qualità del proprio sperma. Il test sarà in grado di fornire risultati attendibili sulla fertilità maschile al pari degli esami di laboratorio. Accanto a questo test potrebbe essere disponibile anche un'applicazione che permetta agli uomini di inserire i risultati e confrontarsi con dei medici per un consulto.
L'idea di realizzare questo kit è nata dalla volontà di aiutare le coppie a concepire un figlio attraverso uno strumento pratico anche per gli uomini. Nel mercato attuale, infatti, esistono molti test per le donne che possono essere realizzati autonomamente a casa per monitorare i livelli di ormoni, la temperatura o i periodi migliori per concepire.
Per trovare i corsi preparto e post parto più vicini a te nella tua città, consulta il motore di ricerca di Ok Corso Preparto.
Foto: Pixabay