10 cose che i bambini non sanno delle loro mamme
sab , 14 Gennaio 2017

A cura di: Redazione
Tutte le mamme sono follemente innamorate dei propri figli. Ogni giorno, con grande impegno e stanchezza, si prendono cura dei piccoli, sia fisicamente che emotivamente.
L’attenzione delle mamme è completamente concentrata su bisogni e necessità dei propri figli e, anche se tutto questo è fatto con grande amore, a volte di nascosto le mamme provano sofferenza e preoccupazione.
Scopriamo insieme le 10 cose che i bambini non sanno delle loro mamme, grazie ad una classifica della blogger americana Natasha Craig.
- I bambini fanno piangere le mamme: le mamme piangono. E spesso piangono per i loro bambini. Soprattutto piangono di gioia, quando scoprono di essere incinte, quando stringono tra le loro braccia il loro bambino per la prima volta, e durante tutte le altre prime volte e i grandi passi avanti della crescita. I bambini spesso non lo sanno, ma le mamme versano tante dolcissime lacrime di felicità per loro.
- Stanno sveglie a guardare dormire i propri figli: nonostante il tempo impiegato dalle mamme nell’aspettare con ansia che i bambini dormano, spesso il resto del tempo viene speso rimanendo sveglie a guardarli dormire.
- Si tolgono di bocca il cibo per i figli: anche se a volte sembra un’impresa, anche le mamme hanno bisogno di mangiare ma non ci sono dubbi che se rimane l’ultima fetta di torta, l’ultimo biscotto, o i loro piatti preferiti li lascia senza esitare.
- Soffrono: le mamme vengono prese a calci nel pancione, urlano e piangono per il dolore del parto, vengono morse, graffiate, prese a schiaffi e perdono i capelli per tutte le volte che i figli glieli tirano, ma sono felici e soddisfatte, perché per loro ogni cosa, anche la sofferenza, è un gesto d’amore.
- Si preoccupano: le mamme, dal momento del parto, passano il resto della vita a preoccuparsi e a cercare di difendere i propri figli da ogni delusione, ogni dolore e ogni sofferenza.
- Sanno di non essere perfette: le mamme sono molto severe con se stesse, si criticano molto e sanno perfettamente di commettere degli errori, anche se sono sbagli fatti per amore.
- Tengono i bambini vicini per molto più di nove mesi: i nove mesi di gravidanza non bastano, le mamme abbracciano quando i bambini piangono, coccolano quando i figli non riescono a dormire, baciano, accarezzano, stanno vicine quando c’è bisogno di conforto. I bambini stanno tra le braccia della mamma per più di nove mesi.
- Il loro cuore si spezza quando i figli piangono: il pianto dei figli spezza il cuore delle mamme, che cercano di fare qualsiasi cosa per vederli felici e hanno paura di non riuscire a fare abbastanza.
- Mettono i loro figli al primo posto: i figli vengono prima di tutto per le mamme, anche prima del cibo, del riposo, di se stesse, tanto che spesso arrivano a fine giornata completamente prive di energie.
- Rifarebbero tutto: non importa se hanno sofferto, se il dolore del parto è stato grande, se sono stanche, se passano tante notti insonni, se sono preoccupate, se si sentono insicure. Le mamme rifarebbero tutto dal principio, nonostante tutto e tutti.
Leggi anche:
10 cose che i bambini desiderano dalle loro mamme
Le 10 app per mamme indispensabili durante la gravidanza e la maternità
10 originali idee per fotografare la gravidanza e creare dolci ricordi
Tag:
Donna e mamma