Yoga per gestanti | L'Albero dello Yoga
da Sig.ra. Barbara Mannozzi
Informazioni sulla struttura:
Informazioni sul corso:
Descrizione del corso:
YOGA IN GRAVIDANZA
Lo yoga offre tantissimi benefici durante la gravidanza, l’aspetto più importante è che vi aiuta a concentrarvi più profondamente sulla vostra condizione, da il tempo di assimilare il processo di trasformazione che sta avvenendo in voi .
Prendendo consapevolezza del vostro corpo, la vostra attenzione si sposta all’interno, trovando equilibrio e armonia in voi stesse.
Lo yoga può essere un mezzo per influire in senso positivo e prepararvi al parto e alla maternità, un occasione per dedicarvi, più a voi stesse, migliorare la salute e aumentare la vitalità.
Praticando in modo dolce avrete dei miglioramenti dal punto di vista delle emozioni, ascoltando il vostro respiro, che fluisce in modo naturale.
Il suo effetto benefico si estenderà anche a vostro figlio, visto che lo yoga porta la mente e la coscienza all’interno del corpo, risveglierà la consapevolezza del bambino che tenete dentro di voi, creando un legame ancora più forte.
Le asana vi insegnano a respirare e sciogliere le rigidità, i muscoli si distendono e allungano.
Molte delle posizioni che si utilizzano nello yoga in gravidanza sono simili a quelle che le donne assumano durante il travaglio, in modo istintivo.
Lo yoga può diventare un grande aiuto, sia durante la gravidanza che dopo.